Risposte a domande frequenti su ebookscuola

Come pagare i corsi?

I corsi si possono pagare nelle seguenti modalità:
1. Carta di credito (tramite Paypal)
2. Conto PayPal
3. Bonifico bancario
4. Carta del docente

E' possibile pagare con la carta del docente?

Sì, ma solo a partire dal 20 novembre 2017.

E' possibile pagare con bonifico bancario?

Sì. In fase di pagamento è disponibile l'opzione "bonifico bancario".

E' possibile richiedere il rimborso o il pagamento dei corsi alla propria Scuola?

Se si partecipa a livello personale, è possibile pagare con la propria carta del docente; se si desidera partecipare come gruppo di docenti di una scuola, è consigliabile stipulare un accordo specifico tra EbookScuola e il proprio istituto, contattando convenzioni@ebookscuola.com.

Acquisti di gruppo: è possibile?

Sì, e sono previsti sconti interessanti! Prova il nostro simulatore di acquisti di gruppo per corsi o, per maggiori informazioni, scrivi a convenzioni@ebookscuola.com

Voglio sapere di più sul DRM

Il DRM (Digital Rights Management) è un sistema di protezione anticopia che alcuni editori decidono di applicare. Per sapere come leggere i testi protetti da DRM ti suggeriamo di leggere le nostre istruzioni per l'utilizzo dei file con DRM. Se vuoi approfondire, un punto di partenza può essere la lettura della voce su Wikipedia sul DRM.

Quando posso fare il test di apprendimento?

Il test di apprendimento è attivo da 24 a 48 ore dopo l'acquisto, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Cosa succede se non supero il test?

Ogni corso ha un test compilabile tutte le volte che si desidera fino a 5 volte, senza oneri aggiuntivi, una volta sola ogni 24 ore. Se non si è superato il test si può riprovare l’indomani.

Cosa succede se non supero il test dopo 5 tentativi?

Dopo cinque tentativi falliti il test non è più compilabile e non è possibile ottenere il riconoscimento delle ore del corso in oggetto.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere ad assistenza@ebookescuola.com

Alla fine del test posso vedere le mie risposte corrette ed errate?

No: la comunicazione di queste informazioni non è possibile per evitare che le soluzioni ai quesiti possano diffondersi ed essere condivise. Al termine del test di apprendimento viene visualizzata la percentuale di risposte corrette e, in caso di mancato superamento, è possibile svolgere nuovamente il test fino a 5 volte (occorre però attendere 24 ore tra una compilazione e l’altra). Dopo la prima compilazione, saranno visualizzate solo le domande con risposta errata, mentre non saranno visualizzate le domande con risposta corretta.

Perché il questionario di qualità?

Quando si è superato il test di apprendimento, è necessario compilare un questionario di qualità: sono poche domande sulla qualità del corso che si è fatto, molto utili per noi, per l’ente accreditante e per il MIUR, al fine di valutare e migliorare la nostra offerta formativa.

Come ottenere il riconoscimento MIUR delle mie ore di formazione?

Le ore di formazione vengono riconosciute alla chiusura del percorso, ossia al momento della compilazione del questionario di qualità ed alla ricezione dell’attestato.

Devo iscrivermi al corso anche tramite la piattaforma SOFIA?

Sì, perché i nostri corsi sono riconosciuti dal MIUR, il quale gestisce i dati della formazione tramite tale piattaforma.

Mi sono iscritto ad un corso di ebookscuola. Come faccio ad iscrivermi anche su SOFIA?

E’ necessario seguire questi semplici passaggi:

1. Collegarsi all’indirizzo www.istruzione.it/pdgf/ ed effettuare il login (o registrarsi se si accede per la prima volta) con i dati personali (si tratta di un login diverso da quello di ebookscuola);
  2. Selezionare il profilo iniziale “Docente” e poi la voce “Catalogo” dal menu di SOFIA.
  3. Cercare il corso cui ti sei appena iscritto, inserendo nel box "CERCA NEL CATALOGO L'INIZIATIVA FORMATIVA” il codice identificativo del corso della piattaforma SOFIA.
  4. Una volta identificato il corso che si intende svolgere sulla piattaforma SOFIA, scegliere dalla sezione “EDIZIONI” una edizione dello stesso. Poiché i nostri corsi sono erogati online, si tratta di una scelta puramente formale (tutte le edizioni sono uguali).
  5. Dopo aver cliccato sull’edizione cui ci si desidera iscrivere, cliccare sul pulsante “ISCRIVITI ORA”

L’attestato del corso che ho svolto con ebookscuola, verrà caricato sulla piattaforma SOFIA?

Sì, l’attestato verrà generato dalla piattaforma SOFIA alla fine del corrente anno scolastico, per tutti coloro i quali avranno terminato con successo il corso sulla piattaforma Ebookscuola.
ATTENZIONE: solo gli utenti iscritti al corso su Sofia riceveranno l’attestato di partecipazione tramite la piattaforma.