FAQ

Risposte a domande frequenti su ebookscuola

Come pagare i corsi?

I corsi si possono pagare nelle seguenti modalità:
1. Carta di credito (tramite Paypal)
2. Conto PayPal
3. Bonifico bancario
4. Carta del docente

E' possibile pagare con la carta del docente?

Sì, ma solo a partire dal 20 novembre 2017.

E' possibile pagare con bonifico bancario?

Sì. In fase di pagamento è disponibile l'opzione "bonifico bancario".

E' possibile richiedere il rimborso o il pagamento dei corsi alla propria Scuola?

Sì, gli insegnanti possono richiedere al proprio Direttore Scolastico il rimborso o il pagamento per la partecipazione ai nostri corsi di formazione.

Acquisti di gruppo: è possibile?

Sì, e sono previsti sconti interessanti! Prova il nostro simulatore di acquisti di gruppo per corsi o, per maggiori informazioni, scrivi a convenzioni@ebookscuola.com

Voglio sapere di più sul DRM

Il DRM (Digital Rights Management) è un sistema di protezione anticopia che alcuni editori decidono di applicare. Per sapere come leggere i testi protetti da DRM ti suggeriamo di leggere le nostre istruzioni per l'utilizzo dei file con DRM. Se vuoi approfondire, un punto di partenza può essere la lettura della voce su Wikipedia sul DRM.

Quando posso fare il test di apprendimento?

Il test di apprendimento è attivo da 24 a 48 ore dopo l'acquisto, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Cosa succede se non supero il test?

Ogni corso ha un test compilabile tutte le volte che si desidera fino a 5 volte, senza oneri aggiuntivi, una volta sola ogni 24 ore. Se non si è superato il test si può riprovare l’indomani.

Cosa succede se non supero il test dopo 5 tentativi?

Dopo cinque tentativi falliti il test non è più compilabile e non è possibile ottenere il riconoscimento delle ore del corso in oggetto.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere ad assistenza@ebookescuola.com

Alla fine del test posso vedere le mie risposte corrette ed errate?

No: la comunicazione di queste informazioni non è possibile per evitare che le soluzioni ai quesiti possano diffondersi ed essere condivise. Al termine del test di apprendimento viene visualizzata la percentuale di risposte corrette e, in caso di mancato superamento, è possibile svolgere nuovamente il test fino a 5 volte (occorre però attendere 24 ore tra una compilazione e l’altra). Dopo la prima compilazione, saranno visualizzate solo le domande con risposta errata, mentre non saranno visualizzate le domande con risposta corretta.

Perché il questionario di qualità?

Quando si è superato il test di apprendimento, è necessario compilare un questionario di qualità: sono poche domande sulla qualità del corso che si è fatto, molto utili per noi, per l’ente accreditante e per il MIUR, al fine di valutare e migliorare la nostra offerta formativa.

Come ottenere il riconoscimento MIUR delle mie ore di formazione?

Le ore di formazione vengono riconosciute alla chiusura del percorso, ossia al momento della compilazione del questionario di qualità ed alla ricezione dell’attestato.

Vuoi scoprire se abbiamo l'ebook che fa per te?

Guarda il nostro catalogo e cerca il testo che risponde alle tue esigenze formative. VAI AL CATALOGO