Ebook Scuola: un progetto rivolto agli insegnanti

Il progetto ebookscuola.com spiegato semplice.

formazione docenti ebook scuola

Qual è l’obiettivo del sito ebookscuola.com

Il progetto ebookscuola.com nasce da un gruppo di ricercatori, docenti e formatori desiderosi di migliorare il processo di formazione professionale nel settore scolastico.

La mission è quella di fornire un processo di formazione innovativo, semplice e realmente capace di supportare i professionisti della formazione durante il loro personale processo di crescita.

Per ottenere esattamente questo risultato in questi anni abbiamo lavorato allo sviluppo della piattaforma ebookscuola.com, basata sui corsi di  formazione docenti.

In questo modo offriamo agli insegnanti un’alternativa praticabile e di facile utilizzo a quella che sino a ieri rappresentava l’unica scelta possibile per l’evoluzione del proprio profilo formativo: i corsi in aula.

Ebookscuola come alternativa alla formazione in aula.

Ebookscuola, esattamente in quest’ottica, è capace di garantire un processo di formazione e di verifica delle nozioni acquisite attuabile a qualunque ora del giorno.

Questo processo si svolge nel pieno rispetto dei tempi che la quotidianità impone, nonché 100% in mobilità grazie alla piena compatibilità dei corsi di formazione docenti con tutti i principali dispositivi mobili oggi in commercio.

formazione docenti ebook scuola

Grazie al portale l’esperienza formativa viene svolta nel pieno rispetto delle garanzie di qualità richieste dagli organi competenti, poiché la valorizzazione prende vita attraverso il riconoscimento ufficiale da parte del MIUR delle ore di studio svolte dagli insegnanti.

Per merito di questa condizione gli insegnanti vedranno dunque equiparate le ore dedicate alla formazione in mobilità esattamente come accadeva nella vecchia condizione dettata dai corsi in aula.

Formazione docenti: Innovare il processo con qualità.

Per noi di ebookscuola.com innovare significa esattamente questo: proporre sul nostro sito un’attenta collana di ebook – altamente qualificati-  per la formazione docenti online. Al tempo stesso offriamo la possibilità di compilare i test di apprendimento sfruttando a pieno i vantaggi messi in campo dall’utilizzo del web.

Tecnologia al servizio della qualità di sempre: ebookscuola.com non è solo innovazione tecnologica.

Abbiamo puntato sulla qualità di una linea editoriale di prima scelta. A tal proposito curiamo la realizzazione e la diffusione di tutti i prodotti editoriali garantendo il riconoscimento ministeriale del MIUR. Grazie alla collaborazione di partner qualificati, tra cui editori specializzati, enti formativi – anch’essi riconosciuti MIUR –  ed istituti scolastici oggi tutto questo è diventato realtà.

Insomma: gli ebook che realizziamo e pubblichiamo – forti anche del contributo dei nostri collaboratori specializzati – sono aggiornati e qualitativamente di alto profilo, in modo da fornire ai docenti dei testi da cui trarre seriamente beneficio.

Con ebookscuola la formazione docenti diventa semplice.

Quando abbiamo immaginato il portale per la prima volta lo abbiamo fatto tenendo sempre presente un concetto: quando qualcosa funziona bene il più delle volte non ce ne accorgiamo.

La tecnologia non è infatti sufficiente per creare innovazione. La vera innovazione è tale solo quando riesce ad incontrare una perfetta esperienza utente. Per questo la nostra parola d’ordine è stata sin dall’inizio una: semplicità.

Abbiamo investito per realizzare un processo capace d’accompagnare per mano gli utenti riducendo del 99% – quasi del tutto – gli attriti legati alla comprensione delle funzionalità e del design. All’interno del nostro portale, dalla parte pubblica di front-end per passare sino all’area riservata, abbiamo costruito una struttura capace di portarti in qualunque punto del sito in massimo 3 click.

Ora non sarà più una sorpresa ma siamo felici di poterti svelare questo: Ecco perché troverai così semplice utilizzare ebookscuola.

L’intero processo si può descrivere in tre parole: Scegli il libro, lo leggi, fai il test. La nostra piattaforma ti garantirà in ognuna di queste fasi un livello d’utilizzo e d’interazione semplice e naturale.

Il motore del progresso: gli insegnanti.

Resta un ultimo punto che riteniamo importante nel nostro progetto: Perché abbiamo scelto proprio gli insegnanti.

Presto detto. Abbiamo scelto come nostro obiettivo la formazione docenti perché crediamo che il ruolo dell’insegnante sia tutt’oggi un punto chiave per lo sviluppo di una società capace di fare della cultura e della crescita personale il principale perno.

Attraverso questo ruolo si possono gettare le fondamenta per la costruzione di una società migliore. Una società capace di tradurre l’innovazione tecnologica in una reale opportunità di crescita.

Ebookscuola rappresenta un passo verso il futuro della formazione, della crescita professionale e della crescita personale.