Aprile 2018: Apre il nuovo Blog di Ebook Scuola

Tante informazioni sulla formazione a distanza degli insegnanti, news sul mondo della scuola e approfondimenti su tutti gli ebook disponibili sul sito

blog ebookscuola formazione docenti

Perché abbiamo deciso di aprire un blog?

Ebook Scuola è un sito che cura la realizzazione e la diffusione di corsi di aggiornamento tramite ebook accreditati, riconosciuti dal MIUR.

Il nostro obiettivo è quello di creare innovazione all’interno del paradigma tradizionale della formazione docenti e del life long learning.

Ma perché creare anche un blog?

Abbiamo deciso di creare un blog perché vogliamo che gli insegnanti possano conoscere il meccanismo e l‘importanza della formazione tramite i corsi di formazione docenti online.

Grazie al Blog di Ebook Scuola i docenti possono dunque leggere gli approfondimenti sugli ebook di proprio interesse restando aggiornati su tutti i principali temi di settore. Il tutto racchiuso in un unico sito 100% accessibile.

Il blog è ottimizzato per i dispositivi mobili, sia Android che iOS. I nostri articoli sono dunque leggibili sia da pc che dal cellulare o dal tablet.

A chi si rivolge il blog di Ebook Scuola.

formazione docenti ebookscuola corso

Il nostro blog si rivolge a tutti gli insegnanti che vogliono informarsi sulla formazione docenti a distanza, sulle ultime notizie in tema di didattica e sugli ultimi aggiornamenti da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Gli articoli del blog sono scritti per soddisfare i dubbi di tutti i docenti ed aggiornarli sul tema dell’innovazione scolastica.

Il progetto si rivolge ai docenti e ai dirigenti scolastici. In quest’ottica gli ebook presenti sul sito sono a disposizione proprio per la loro formazione.

Quali informazioni si trovano sul blog di Ebook Scuola.

Sul blog di Ebookscuola vengono pubblicate tantissime informazioni utili al mestiere di docente.

Verranno trattati in particolare i seguenti temi:

• news sul mondo della scuola: gli ultimi aggiornamenti da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca;
  • approfondimenti su tutti gli ebook presenti sul sito: a quali insegnanti sono rivolti, quante ore riconosciute si potranno maturare, quali sono gli argomenti trattati sui vari ebook;
  • informazioni sui corsi di formazione docenti a distanza: i vantaggi dei corsi di formazione docenti online riconosciuti dal MIUR;
  • istruzioni sull’utilizzo della piattaforma Ebook Scuola: come registrarsi sul sito, scaricare gli ebook sul proprio dispositivo e sostenere gli esami per il riconoscimento delle ore tramite corso di formazione;
  • informazioni sui dispositivi per ebook: come utilizzare gli ebook reader e le loro caratteristiche;
  • informazioni sulla carta del docente e le istruzioni per il suo utilizzo su Ebook Scuola.

Conclusioni

Siamo giunti al termine del primo articolo del nuovo blog di Ebook Scuola, e siamo pronti ad accompagnare ogni insegnante nella fantastica avventura dei corsi di formazione docenti online.

Pubblicheremo nuovi articoli di settimana in settimana, e il nostro compito sarà quello di tenere i docenti aggiornati sul tema dell’innovazione scolastica e sugli ebook disponibili su ebookscuola.com.